domenica 15 novembre 2009

... e poi dicono che non aggiorno il blog.

Ultimamente sono stato un po' preso da un sacco di cose, un sacco di cose che non ho intenzione di elencare. Giusto per rendere l'idea: nei quattro mesi passati ho voluto dare un taglio nuovo alla mia esistenza, un profondo restyling diciamo, della mia incasinatissima vita. Però, malgrado abbia postato poco o nulla, che ci crediate e meno, sono sempre sul pezzo. Oggi poi, per inaugurare il mio nuovo spaziosissimo studio, ho deciso di provvedere e di mettere su un po' di immagini, inedite ai più, giusto per farvi capire quanto sono figo. Partiamo.


Quest'immagine è stata la locandina ufficiale per lo stand che, per Lucca comics, ho diviso insieme a Lucho Villani, impareggiabile contrabbassista , e il dinamico duo Roccon & Poverello, gli amici di Lamette.
Ma passiamo oltre...

Questa illustrazione è stata usata come flyer per l'inaugurazione di una nuova discoteca (dirty house music) di Bulagna la città dei turtellèn.
Dopo quest'esordio la collaborazione va avanti e da ciò nasce questo...

sempre della stessa serie...

...a questo punto un disegno che dubito abbiano visto in molti, fa parte del volume Due cuori e una capanna Q press edizioni.

3 commenti:

matteo ha detto...

Alex!
L'ultimo io l'ho visto (e anche da vicino...)!
A parte tutto...
ho letto (con colpevole ritardo) "lavorare umanum est" 1&2 e mi sono fatto un po' di sane risate.
Belli, alex, davvero.
Comunque io il facchino l'ho fatto... ero uno di quelli in livrea nel grande albergo...
e anche lì si mangiava merda...
un giorno o l'altro lo racconterò...
da qualche parte...
un abbraccio,
m.

rocco lombardi ha detto...

gran faticatore il Tirana,
quanta fatica quante paginette dissegnate...
si si

Zippel ha detto...

Alex, non devi lasciare spazio a questi dubbi: sbaglia o è in malafede chi dice che "Due cuori e una capanna" non è o non può essere visto da molti: oltre che in fumetteria, attraverso tutti i distributori, è distribuito nelle librerie di varia, attraverso nove distributori regionali e macroregionali (qui www.qpress.info la lista). Oltre ad essere in bella mostra, e bellissima compagnia, in tutte le molte mostre e occasioni in cui Q Press è sempre presente.
Questo per (non) tacere del senso del volume (sceneggiato da Dante Diamante), contro ogni omologazione e contro ogni violazione della vita degli individui, e per (non) tacere del senso, etico ed editoriale, della casa editrice, assolutamente libera e decisa a continuare ad esserlo per i prossimi trent'anni (almeno...).
Ciao